Giorgio Martignoni

Diplomato come sceneggiatore alla Scuola del Fumetto di Milano e all’Accademia Disney. Dal 1995 è sceneggiatore di storie a fumetti per la Walt Disney Co. Ha pubblicato Cocopa (Edizioni MGC, Roma 2010) e Joker va in campagna con le pinne (Kaba Edizioni, Trivolzio 2014) ed è autore del format e dei testi di Comics Land, inserto fumettistico del programma radiofonico Grammelot, Radio3 RAI.


 


TOCCA LA COPERTINA ESCARICA IL PDF


 

Joker va in campagna (con le pinne) è la storia di un bambino, che si crede supereroe, alle prese con la misteriosa scomparsa dei nonni.

I nonni, che vivono in un alpeggio, comunicano alla famiglia che qualcuno deve sostituirli negli improcrastinabili lavori di campagna. Loro devono assentarsi urgentemente e non possono aggiungere altro.
Joker e i suoi genitori raggiungono l’azienda agricola di Montegrino, ma non trovano indizi utili per risolvere il caso. Sono molto preoccupati e, per il momento, non possono fare altro che rimboccarsi le maniche e affrontare la dura quotidianità di chi lavora con un gregge di capre, trasforma il latte in formaggio e lo vende al mercato.


SELEZIONA JOKER E LEGGI LA SINOSSI COMPLETA